Varese

Varese, finalissima del Festival dei Talenti. Sbalorditiva la piccola Selene

Leandro Ungaro, gli assessori e lo staff

Leandro Ungaro, gli assessori e lo staff

Scelta piazza XX Settembre per il lancio dell’ultima tappa del Festival dei Talenti, che si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 settembre presso il Teatro Apollonio di Varese. Due serate per decretare il podio tra i numerosi “talenti” che sono stati selezionati in occasione di sette serate di qualificazione. Una tappa finale assai attesa che il patron del Festival e presidente dell’associazione Vita Facile, Leandro Ungaro, evoca davanti al numeroso pubblico presente a questo appuntamento. Presenti al lancio ben tre assessori comunali: allo Sport Piazza, alla Cultura Longhini, al Commercio Ghiringhelli. In prima fila è seduto il presidente Uniascom, Giorgio Angelucci. Non manca neppure una giurata che stabilirà chi salirà sul podio: Lucia De Giorgi.

Lanciate, dunque, le due ultime serate, una dedicata al Canto Cover e una al Canto Inedito, in tutto 35 artisti che gareggeranno per aggiudicarsi la vittoria. Ma Ungaro presenta la kermesse in maniera diversa: “Non siamo un concorso – dice, nella piazza, Ungaro -, per quanto un vincitore ci sia sempre. Siamo piuttosto una vetrina non solo per nuovi talenti, ma per tutti coloro che esprimono la capacità di fare arte”. L’ipotizzata terza serata che avrebbe dovuto essere dedicata a “Recitazione” e “Arti Varie” per ora slitta (pare che si tenga nel prossimo novembre). Tuttavia vari artisti legati a questi due settori saranno presenti, con interventi spot, nelle due serate dell’Apollonio.

Tra le novità di questa edizione del Festival dei Talenti (che esordì con il nome di Varese dei Talenti, e tenne la prima finale nell’ambito della Fiera Campionaria alla Schiranna), dunque, la presenza del Canto Inedito (“vogliamo dare spazio alla canzone italiana”, spiega Ungaro) e il presentatore, che sarà il comico Duilio Martina.

Ma davvero sbalorditiva la piccola interprete che – fuori gara – si esibisce al lancio che si è svolto nel pomeriggio: si tratta della giovanissima Selene Squadritto, 11 anni, una voce squillante e una capacità di interpretare le canzoni incredibili. Applauditissima, la cantante non parteciperà alla gara perchè si deve avere minimo 14 anni, ma certamente la ritroveremo presto sul palco.

2 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs