Varese

Varese, “Casbeno Insieme”, nel weekend l’evento di fine estate

Un momento della festa

Un momento della festa

Nella parrocchia, in oratorio e nelle vie del rione, sta per partire “Casbeno Insieme 2014″, un mix di Fede e Comunità, Musica, Sport, Animazione per bambini, Arte, Artigianato, Poesia, Gastronomia. La kermesse organizzata dalla Parrocchia di San Vittore Martire, con il patrocinio di Comune e Provincia di Varese, si svolgerà venerdì 5, sabato 6, domenica 7 settembre presso l’Oratorio e lungo le vie del Rione di Casbeno.

Nella vivace castellanza varesina torna la tanto attesa e partecipata manifestazione di fine estate CASBENO INSIEME. La Festa si svolge nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 settembre 2014 in Oratorio e lungo le vie della vecchia Casbeno, per poi tornare a concentrarsi in parrocchia domenica 7 settembre.

Come sempre ci aspettano una ricca proposta gastronomica, musica live per le strade, mercatino degli hobbisti, mostra di pittura al Lavatoio, poesia nei cortili, gonfiabili per bambini in Oratorio.

Saranno presenti numerose realtà associative di rilievo che si occupano di Sport, Fitness, Natura e Ambiente e organizzazioni di volontariato che presentano i loro progetti benefici.

I banchi gastronomici, dislocati nei punti strategici lungo il percoso della festa, offrono un ricco assortimento di proposte culinarie:

- in Oratorio la TrattOratoria, con menù Mari&Monti (specialità di mare e di montagna)

- sul Sagrato della Chiesa salamelle, braciole e patatine

- in Piazzetta San Rocco, per i golosini, panino con la porchetta e hot-dog

L’ingresso è libero e ci sono ampie possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.

Nella settimana d’apertura, da martedì 2 a giovedì 4 settembre, in Oratorio avranno luogo i tornei di basket, scopa d’assi e burraco, sempre con possibilità di ristoro serale.

 

 

 

2 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs