Varese

Varese, Alessandro Brunetti, nuovo Comandante dell’Arma di Gallarate

1158_43Presentati presso la Caserma dei Carabinieri di Varese, alla presenza del Comandante provinciale dell’Arma Alessandro De Angelis, i vertici dei Carabinieri di Gallarate.

Il nuovo Comandante della Compagnia di Gallarate è il Capitano Alessandro Brunetti, romano di 37 anni. Dal 1999 frequenta la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri, al cui termine consegue il diploma in “Scienze Criminologiche Applicate” presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna. Dal 2003 frequenta l’Accademia Militare di Modena; nel 2006 consegue la Laurea in “Scienze Giuridiche” presso l’Università degli  studi di Modena e Reggio Emilia.

Dal 2005 frequenta i corsi presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma al cui termine nel 2008 consegue la Laurea in “Giurisprudenza” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; dal 2008 è destinato dapprima al Comando di un Plotone del 4° Reggimento a Cavallo di Roma e poi (dal 2001) al Comando del 1° Squadrone dello stesso Reggimento.

Il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate è il Tenente Giuseppe De Lisa, 30enne originario di Formia (LT). Dal 2005 frequenta il Corso per Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri al cui termine consegue la Laurea in “Operatori della Sicurezza Sociale”; dal 2009 frequenta l’Accademia Militare di Modena; dal 2011 frequenta i corsi della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma al cui termine, nel 2014, consegue la Laurea Magistrale in “Giurisprudenza presso l’Università Tor Vergata di Roma.

2 settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs