Varese

Open Day Varesecorsi, Carmen et les Papillons scatenano i fans

Un momento del concerto di Carmen et les Papillons

Un momento del concerto di Carmen et les Papillons

Continua l’Open Day di Varesecorsi “Il cielo sopra Varese”, con “assaggi” di corsi, iniziative spettacolari, informazioni, aperitivi (l’iniziativa terminerà oggi domenica 31 agosto). Le iniziative dell’Open Day, che in gran parte si svolgono presso la sede di piazza della Motta, hanno richiamato molti varesini incuriositi dalle proposte del Comune di Varese.

Esemplare è stata la presentazione, ieri sera, dei corsi di boogie woogie & rock’n’roll e di una nuovissima forma di danza per Varese, Lindy Hop, Tanti si sono misurati con ritmi e movimenti, chiedendo informazioni per iscriversi.

Ma il cuore della serata è stato il concerto del gruppo Carmen et les Papillons. Dopo una breve intervista al giallista (molto noir) Paolo Franchini condotta dalla simpatica Sara Grippo, inframezzata da alcune canzoni proposte dai ragazzi del musical “Testa tra le nuvole” (tra cui la brava e “perfida” Claudia Paccagnan), è salita sul palco Carmen e i suoi musicisti.

Un concerto – come nello stile del gruppo – che è stato un mix di ironia e di nostalgia, che ha portato il pubblico ad apprezzare alcuni evergreen anni Sessanta-Settanta delle grandi della musica made in Italy, a partire dalle grandi Patty Pravo e Mina. Arrangiamenti accattivanti e voce sensuale hanno offerto un salto nel passato molto originale, che ha scatenato, tra i fans presenti, una gran voglia di ballare.

31 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs