Varese

Varese, aperitivo di solidarietà per Loca Ubriaca. Soluzione in vista

L'iniziativa in piazza Carducci a Varese

L’iniziativa in piazza Carducci a Varese

Un centinaio di persone, soprattutto giovani, ha partecipato nel tardo pomeriggio, in piazza Carducci, al presidio a sostegno del locale Loca Ubriaca. Recentemente, in seguito ad una sentenza del Tar, il Comune ha rimosso i tavolini del locale dalla piazza. Simpatico appuntamento, il locale ha offerto ai partecipanti un aperitivo gratuito.

Come ha sottolineato il proprietario, Simone Centorrino, romano che abita nella città giardino da 18 anni, “io e il Comune siamo sulla stessa lunghezza d’onda e stiamo cercando una soluzione che vada bene per tutti”. Certamente i tavolini off limits hanno provocato danni anche economici e tre dipendenti su una decina sono in stand by. Tuttavia Centorrino confida nel cambiamento del regolamento del Comune per superare l’impasse. Una soluzione su cui pare che si stia lavorando a Palazzo Estense.

“Questa situazione – rimarca il proprietario del locale – sta infatti creando un precedente che potrebbe riguardare in futuro altre attività commerciali”. Centorrino ricorda la forte solidarietà espressa da altri bar e locali, commercianti e varesini comuni.

28 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs