Varese

Varese, alla Sala Veratti in vetrina i Tarocchi targati LiberArte

MANIFESTO-WEB-MOSTRA-TAROCCHI-LIBERARTEA Varese presso la Sala Veratti il 6 settembre 2014 alle 18.30, l’Associazione LiberARTE inaugurerà la mostra “TAROCCHI”, che rimarrà aperta fino al 21 settembre 2014 dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

L’antico gioco di carte, ha stimolato la curiosità e la creatività del gruppo di pittori varesini, dando così vita a questa interessante esposizione di dipinti su tela realizzati con varie tecniche oltre a quella ad olio.

Il tema scelto, quello degli Arcani Maggiori, parte dei Tarocchi Marsigliesi, è un gioco nato dapprima come didattico, poi ludico ed in seguito usato per la divinazione, diventando uno strumento molto utilizzato nella cartomanzia. Molti artisti, nei secoli, si sono cimentati nell’ideazione di queste carte realizzandole con le tecniche più diverse.

L’Associazione LiberARTE, con sede a Varese in via Monte Cengio 4, nasce nel 2004 da un’idea di Paola De Meola, pittrice e insegnante di Varese Corsi da più di vent’anni, di riunire e coordinare un gruppo di amici pittori, che come lei, desideravano percorrere un’esperienza collettiva, dove il confronto e la condivisione artistica del dipingere diventassero la filosofia comune.

Il gruppo, composto da 16 artisti, compie quest’anno dieci anni di attività e dopo numerose e apprezzate mostre, ha voluto suggellare questo traguardo esponendo, con la collaborazione del Comune di Varese, in uno degli spazi espositivi più prestigiosi della città, la Sala Veratti.

28 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs