Varese

Varese, il precampionato della Cimberio. Esordio contro il Cantù

Pozzecco

Il coach Pozzecco

La stagione 2014/2015 della Pallacanestro Varese è alle porte e prenderà ufficialmente il via giovedì 28 agosto. I biancorossi si alleneranno in città fino a domenica 31 agosto alternando sessioni di condizionamento aerobico a sessioni di potenziamento muscolare sotto la direzione del preparatore atletico Marco Armenise. Lunedì 1 settembre il gruppo si sposterà in quota per il ritiro di Chiavenna.

I ragazzi di coach Pozzecco si alleneranno nella palestra della località turistica della Valchiavenna fino a mercoledì 10 settembre. In questo periodo in programma la prima amichevole: mercoledì 10 settembre a Chiavenna (ore 18.30) contro la neopromossa Legnano. Il 13 e il 14 settembre la squadra volerà in Sicilia, a Trapani, per partecipare al Memorial David Basciano con Caserta, Capo d’Orlando e Trapani. Il 17 i biancorossi saranno impegnati a Pavia per il Memorial Aldo di Bella contro la Pallacanestro Cantù. Palla a due alle ore 20. Il weekend del 20 e 21 settembre sarà invece il turno del tradizionale Trofeo Lombardia giunto quest’anno alla sesta edizione che si disputerà a Desio (Varese, Milano, Cantù e Cremona le partecipanti). I biancorossi esordiranno sabato, contro Milano, alle ore 21.
Anche quest’anno verrà riproposta l’amichevole di Gorla Maggiore per il quarto Memorial Fabio Porta: si giocherà mercoledì 24 settembre alle 20 contro Brescia. l 26 e il 27 la squadra sarà impegnata nel secondo torneo città di Jesolo al quale parteciperanno anche Cantù, Bologna e Venezia. I biancorossi affronteranno Cantù venerdì 26 alle 21. Il 1 ottobre sarà quindi il turno del Memorial Porelli a Bologna: la Pallacanestro Varese per l’occasione affronterà la Virtus (ore 20.30). Il precampionato biancorosso si chiuderà infine il 3 e il 4 ottobre con il torneo di Fabriano al quale parteciperanno anche Avellino, Cremona e Trento. Debutto il 3 contro Trento alle 21.30.
Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2014/2015 per la Pallacanestro Varese è invece in programma il 12 ottobre per la prima giornata di campionato. I biancorossi faranno il loro esordio contro la Pallacanestro Cantù, in casa, al PalaWhirlpool.

22 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs