Varese

Varese, Cuore Solidale lancia la campagna #iHonour

I ragazzi di Cuore Solidale

I ragazzi di Cuore Solidale

Il 19 agosto si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale Umanitaria (World Humanitarian Day). La ricorrenza vuole essere un’occasione per riconoscere il duro lavoro di uomini e donne che hanno dedicato e dedicano le proprie vite al rendere il mondo un posto migliore, per tutti. L’evento cade in un momento particolarmente significativo, quest’anno, quando il mondo è alle prese con la crisi alimentare che sta duramente colpendo il Corno d’Africa.

Cuore Solidale, associazione varesina attiva in Italia, Kenya, Tanzania e Malawi, aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’Unione Europea e propone alla città la sfida #iHonour:  per aderire basterà: - stampare l’hashtag #iHonour disponibile sul sito www.cuoresolidale.org/whd2014 (o utilizzare l’immagine per smartphone) - scattare una foto mentre si indica l’immagine (esempio) - pubblicarla su facebook e twitter utilizzando l’hashtag #WHD2014. Le foto migliori verranno pubblicate sul sito dell’associazione e premiate durante il prossimo evento dell’associazione stessa.

“Nei giorni scorsi se ne sono sentite tante su Greta e Vanessa, le due giovani volontarie rapite in Siria – dichiara il presidente Simone Magrin – noi riteniamo che con la vita dei volontari non si debba scherzare. Ogni giorno, operatori umanitari in tutto il mondo affrontano sfide, fanno sacrifici e  delle volte mettono anche a rischio le proprie vite nel tentativo di fornire assistenza alle persone che hanno bisogno del loro aiuto. Milioni di persone beneficiano del loro lavoro: bambini che ricevono un’istruzione che probabilmente non avrebbero potuto ricevere, oppure famiglie che hanno avuto la possibilità di ricostruire le proprie vite dopo essere state colpite da un disastro. La campagna #iHonour ha lo scopo di dire GRAZIE a coloro dedicano il proprio cuore, le proprie competenze…e a volte, ahimè, la propria vita, per salvarne altre”.

Se la pensate come noi, DIMOSTRATECELO! Maggiori informazioni sul sito www.cuoresolidale.org e su www.facebook.com/cuoresolidale

Cuore Solidale: entusiasmo efficace.

19 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs