Cinema

Cinema, riscoprire il lago attraverso i set, da Lizzani a Lattuada

Una sequenza di Hotel Meina di Carlo Lizzani

Una sequenza di Hotel Meina di Carlo Lizzani

Al via la rassegna cinematografica che intende raccontare il lago attraverso vari film che hanno come scenografia “l’ambiente lago”.

Sabato 16 agosto 2014 prenderà il via “Laghi e luoghi cinematografici”, la rassegna cinematografica che intende raccontare il lago attraverso vari film che hanno come scenografia “l’ambiente lago”.

Il mezzo cinematografico diventa quindi veicolo di promozione turistica, non solo per i visitatori, ma anche per gli abitanti dei luoghi raccontati che possono ri-scoprire i paesaggi di casa.

Questo l’obiettivo da raggiungere con il progetto sviluppato in sinergia tra l’Associazione La Traccia, Piemonte Movie e l’Ecomuseo Cusius, che vede nell’organizzazione di una rassegna cinematografica itinerante lo strumento per coinvolgere il Cusio e le terre che si estendono tra le provincie di Novara e di Verbania.

Questo il programma della rassegna:

Sabato 16 Agosto, alle ore 21 a Pettenasco – Piazza Unità d’Italia verrà proiettato “Hotel Meina” di Carlo Lizzani.

Venerdì 22 Agosto, alle ore 21 a Orta San Giulio – Piazza Motta verrà proiettato “La Voce sola” di Marco Ottavio Graziano. A seguire proiezione del video “Patrimonio di una comunità”.

Sabato 23 Agosto, alle ore 21 a Pratolungo di Pettenasco – Piazzale della Chiesa verrà proiettato “Venga a prendere il caffè da noi” di Alberto Lattuada.

Sabato 30 Agosto, alle ore 21 a Casale Corte Cerro – Museo Latteria Ternaria verrà proiettato “ Sul lago dorato” di Mark Rydell.

Sabato 6 Settembre, alle ore 21 a Nonio – Cortile ex Ospedale Moglini verrà proiettato “La ragazze del lago” di Andrea Molaioli.

Sabato 13 Settembre, alle ore 21 a San Maurizio d’Opaglio – Teatro degli Scalpellini verrà proiettato “Grand Hotel Exelsior” di Castellano e Pipolo.

ORGANIZZATORE: Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone

CONTATTO EMAIL: ecomuseo@lagodorta.net

SITO WEB: link al sito web

TELEFONO: +39.0323.89622

FAX: +39.0323.888621

14 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs