Comerio

Comerio, alla messa di Ferragosto nella Grotta Remeron

Una escursione nella grotta

Una escursione nella grotta

Il 15 agosto alle ore 11.00, tutti in Grotta a Comerio, con la tradizionale Messa a quota -40 metri nel Grande Salone della Remeron; 50 i posti disponibili, per partecipare è necessario contattare il numero verde 800 09 02 39 oppure inviare una mail a prenotazioni@grottaremeron.it; nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00 sarà invece possibile effettuare la discesa lungo il percorso turistico, una ogni 30 minuti, accompagnati da una guida esperta.

La cavità, riaperta al pubblico nel maggio del 2004, festeggia nel 2014 anche il centenario dalla prima apertura e, nel mese di ottobre, in collaborazione con Comune di Comerio e Parco Campo dei Fiori verrà realizzato il Comerio Geotour, una mostra dedicata alla geologia del nostro territorio, al fenomeno carsico ed ai chirotteri che popolano la cavità.

La mostra rimarrà visitabile anche per gruppi e scuole sino a metà novembre circa. Il 18 ottobre verrà invece presentato il testo “Luci nel buio” dedicato ai 100 anni di esplorazioni e scoperte nella Remeron.

Appuntamento a Ferragosto, con griglia, caschetto e voglia di avventura. In caso di maltempo l’apertura è annullata. Per maggiori informazioni www.grottaremeron.it

12 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs