Varese

Varese, Renzi non garantisce bonus a pensionati. Si mobilitano i sindacati

anziani_rsaDopo le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio che non garantisce gli 80 euro di bonus fiscale ai pensionati, SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL di Varese esprimono tutta la loro preoccupazione per una scelta che penalizza ancora una volta milioni di persone che, nel nostro paese, hanno già pagato, e continuano a pagare, la crisi.

SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL apprezzano il fatto che il bonus di 80 euro sia confermato per i lavoratori dipendenti con i requisiti richiesti.

Ricordano tuttavia che, tra le richieste sottoscritte, anche a Varese, da migliaia di persone attraverso le cartoline “#NON STIAMO SERENI”, vi era anche quella dell’estensione del bonus fiscale ai pensionati.

Ricordano anche che il premier aveva promesso il proprio impegno per dare una risposta positiva a questa richiesta sindacale e garantire così ai pensionati lo stesso trattamento fiscale dei lavoratori dipendenti.

Per ragioni di giustizia sociale ed equità non possiamo accettare che questa richiesta finisca nel dimenticatoio! Il grave permanere in difficoltà della situazione economica italiana non può giustificare un’ulteriore ingiustizia nei confronti dei pensionati.

5 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs