Fagnano Olona

Fagnano, riapre il ponte della ciclopedonale dell’Olona

biciclettata-800Riapre domani mattina il ponte di collegamento della ciclopedonale dell’Olona a cavallo tra i territori di Fagnano Olona e Gorla Maggiore. I lavori di manutenzione dell’opera sono stati eseguiti da Società per la Tutela Ambientale del Fiume Olona, che si è occupato della riqualificazione della struttura e da Provincia di Varese, che ha realizzato le rampe di accesso e le opere complementari di sistemazione dell’area, su ordinanza dei comuni interessati.

L’apertura del collegamento che riconnette così il percorso ciclabile rimasto interrotto per alcuni mesi avverrà domani mattina alle ore 11. Alla consegna delle opere eseguite ai Comuni interessati saranno presenti l’amministratore unico della Società per la Tutela Ambientale del Fiume Olona Alessandro Rech e dei sindaci Federico Simonelli (Fagnano) e Fabrizio Caprioli (Gorla Maggiore).

«Intervento che va a ripristinare il collegamento lungo un’opera importante, qual è la pista ciclabile, per il territorio – ha dichiarato Dario Galli – Commissario straordinario della Provincia di Varese – La ciclopedonale, realizzata recentemente da Provincia di Varese è un’infrastruttura particolarmente apprezzata sia dai nostri cittadini, che dai molti, che ormai da qualche anno, vengono anche da altri territori per poter utilizzare la nostra rete di percorsi ciclabili».

4 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs