Vedano Olona

Vedano, Festival dei Talenti a gonfie vele. Due super-serate con special guest

Gli artisti del Festival

Gli artisti del Festival

Sabato 2 agosto, presso l’Arlecchino Show bar di Vedano Olona, si è svolta la sesta e penultima serata di qualificazioni per le finali del “Festival dei Talenti” che si terranno nella prima settimana settembre ai Giardini Estensi. Nove le esibizioni a cui hanno potuto assistere giuria e pubblico, ben 32 gli artisti presenti sul palco. Numerose le persone intervenute in sala che, nonostante il maltempo hanno, hanno gremito l’Arlecchino Show bar.

“Sono orgoglioso e quasi commosso” commenta Leandro Ungaro, Direttore Artistico della manifestazione, “la partecipazione di stasera e le iscrizioni degli artisti pervenuteci anche in questi ultimi giorni,  testimoniamo il crescente interesse per il nostro Festival dei Talenti che, partito dalla nostra provincia, si sta espandendo e sta iniziando a suscitare interesse anche livello nazionale”. Lo staff sta meditando di anticipare la data di chiusura delle iscrizioni per mancanza di tempo per l’organizzazione di eventuali altre serate. “Il tempo è tiranno, ma la soddisfazione è tantissima” aggiunge Leandro Ungaro.

Da segnalare sul palco anche la presenza di un ospite d’eccezione, una potente voce di soli 11 anni S.S., allieva del C.F.M. di Barasso: un piccolo grande talento segnalatoci nelle scorse settimane e che ha regalato emozioni da brivido con tanto di standing ovation da parte dei quasi 200 spettatori. “E’ con piacere che quest’anno abbiamo voluto nel cast, non solo volti già noti al nostro pubblico ma anche tanti altri nuovi giovani talenti, perché questa è e sarà sempre la mission del nostro Festival: scoprire nuovi talenti, aiutarli a tirar fuori il meglio di sé, dare loro spazio e, per quanto possibile, assisterli nel loro cammino professionale “spiega il Patron del FdT”.

Offrire opportunità è quindi il filo conduttore del Festival varesino. Offrire non solo un degno palcoscenico sul quale esibirsi ed una giuria di professionisti per ogni disciplina artistica in grado di valutare le esibizioni dispensando preziosi e competenti consigli agli artisti, ma anche l’opportunità di migliorarsi professionalmente. Infatti, sta riscuotendo grande successo dalla sua introduzione la possibilità di usufruire di due lezioni gratuite da parte della scuola di Musica Tenzi. Per non dimenticare Mario Sparacia,  il primo Beauty Mental Coach in Italia, in affiancamento alla Giuria che propone ai ragazzi una seduta di coaching gratuita. Il fine è non solo di “far emergere il talento” ma anche quello di renderlo maggiormente efficace dal punto di vista della comunicazione una volta sul palco. Tecnica ed emozioni si fondono per far emergere il talento di cui è ricca la nostra provincia.

In giuria erano presenti Primavera Ferrari, Francesco Sottili, Mauro Rattaggi e Bruno Fraimini. Questi ultimi due hanno fatto la storia della musica italiana. Una divertentissima novità ieri sera che verrà riproposta martedì prossimo: accanto al talentuoso Luca Frusciello, giovane ma ormai veterano nella conduzione delle serate di qualificazione del Fdt, è stata la voce fuori-campo di Mario Sparacia che ha reso ancor più piacevole e divertente la kermesse.

Le qualificazioni termineranno martedi 5 agosto, sempre all’Arlecchino Show bar. Sarà presente come ospite Lorenzo Tassiello, uno strepitoso talento varesino che , oltre ad aver partecipato alla fortunata edizione numero zero di “Varese dei Talenti” nel 2012 e poi alla 1° edizione del FdT dell’anno scorso, ha partecipato ad altre prestigiose rassegne nazionali. Sarà l’occasione per farci raccontare direttamente da lui l’ultimo sigillo in ordine di tempo che lo porterà a trasferirsi a Roma per un lungo periodo.

Ma il cammino del Festival nel mese di Agosto non finisce qui. Lo staff, in collaborazione con il Lido di Varese, ha organizzato per mercoledì 6 e giovedì 7 due speciali serate, nel corso delle quali si esibiranno 22 artisti degli oltre 100 (comprese le Band) che hanno preso parte alle serate di qualificazioni e ospiti straordinari che gli organizzatori non vogliono svelare subito. Una sorta di anteprima alle serate finali di settembre.

3 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs