Varese

Varese, Nicoletti: sbagliato cambiare nome al parco di Villa Toeplitz

Alessio NIcoletti

Alessio NIcoletti

Ancora un no alla proposta lanciata dall’assessore Clerici di cambiare nome al parco di Villa Toeplitz, intitolandolo ad Ottavio Missioni. Questa volta scende in campo il consigliere comunale di Movimento Libero, Alessio Nicoletti.

“L’idea, lanciata maldestramente dall’assessore Clerici, di intitolare il Parco di Villa Toeplitz a Ottavio Missoni  - dichiara Nicoletti – è a nostro modesto parere culturalmente sbagliata. Non capiamo perché prima di fare certi annunci mezzo stampa non si cerchi di capire, come imporrebbe un’intitolazione, se esista un’ampia condivisione” .

Continua il consigliere comunale varesino: “E’ imbarazzante dover intervenire a riguardo. Il problema, ovviamente, non è Ottavio Missoni che merita il giusto ricordo e riconoscimento, ma la decisione annunciata da un’assessore di eliminare Toepliz dalla denominazione del parco, che è indissolubilmente legato a questa figura. E’ una iniziativa culturalmente sbagliata che fa male due volte: alla nostra memoria e a quella di chi si vuole ricordare. Ci permettiamo dunque di suggerire di rivedere la decisione annunciata e di trovare la soluzione migliore per il giusto ricordo di un “grande” come è stato Ottavio Missoni”.

 

Alessio Nicoletti

 

Consigliere Comunale Varese

2 agosto 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs