Varese

Varese, all’ex Martinelli un po’ di compagnia per anziani in città

Anziane_in_panchinaAnziani soli in città, un po’ di compagnia all’ex Chalet Martinelli con gli Angeli Urbani. Una nuova iniziativa che ha trovato il plauso del Comune di Varese: la sede vicina alle stazioni accoglie da due anni, nel periodo invernale, un dormitorio e fornisce pane e vestiti a chi ne ha necessità.

E in questa estate un tassello in più: la referente degli Angeli Urbani Piera Cesca ha ideato, insieme al presidente Walter Piazza, un’iniziativa per tutti i pomeriggi di agosto, a partire da venerdì 1 e sino alla fine del mese. Gli anziani che restano a Varese, dalle 15.30 alle 17.30, tutti i giorni compresi sabato e domenica, potranno passare qualche ora in compagnia, bevendo bibite fresche, o anche un the caldo viste le temperature degli ultimi giorni.

«Una bellissima iniziativa: grazie all’associazione per questo ulteriore impegno» spiega il sindaco Attilio Fontana.

«La struttura svolge un servizio importante per la città, con la supervisione dell’assessorato – spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini – : è un esempio positivo di collaborazione tra pubblico e privato sociale. I nostri anziani avranno un’occasione in più, oltre ai centri sul territorio, per evitare la solitudine e stare insieme».

«E’ un esperimento per questo mese – precisa  Piera Cesca -: se i nostri anziani lo apprezzeranno per l’anno prossimo proporremo iniziative per tutta l’estate, magari con tornei di carte e coinvolgendo altre associazioni».

 

31 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs