Varese

Calcinate, taglio del nastro al nuovo campo di Beach Volley

L'assessore Piazza e il sindaco Fontana

L’assessore Piazza e il sindaco Fontana

Fino a un mese fa era un prato incolto, oggi è il nuovo campo di Beach Volley di Varese. A realizzarlo, all’impianto di Calcinate degli Origoni, l’assessorato allo Sport del Comune. Il campo è stato inaugurato questa mattina dal sindaco Attilio Fontana e dall’assessore allo Sport Maria Ida Piazza.

“Il nuovo campo – hanno detto – è stato realizzato a costo ridottissimo per l’amministrazione. I lavori sono stati effettuati in massima parte dagli operai comunali, e un privato, l’Agricola del Lago, ci ha sistemato il prato e la siepe decorativa e di delimitazione. E’ un campo aperto a tutti, con uso gratuito fino alla fine della stagione estiva. Da qui parte la rinascita del campo di Calcinate: i lavori per la parte dell’atletica sono impegnativi, ma ci stiamo muovendo per garantirne la sistemazione completa. Sono stati incaricati gli uffici Sport e Lavori pubblici per lavorare al progetto, che comprenderà senz’altro il rifacimento della pista, degli spogliatoi e la manutenzione straordinaria dei fari”.

I lavori sono stati effettuati tra maggio e giugno, “e ringrazio di cuore il dipendente dell’Ufficio Sport Danilo Gravinese” ha aggiunto l’assessore Piazza: l’area, di proprietà comunale ma non utilizzata, è stata completamente bonificata e sistemata. E’ stata anche posta in sicurezza con una nuova recinzione ed un cancello carraio.  Le sei fioriere in cemento intorno al campo sono state recuperate da vecchie dismissioni comunali (accantonate nei depositi) con  piantine fornite dal Verde pubblico.

Il campo, in sabbia, ha misure regolamentari, 22×14: con l’implementazione del campo da beach volley tutto il complesso sportivo di Calcinate degli Origoni, atletica compresa, sarà a disposizione della cittadinanza con un orario esteso rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, complessivamente 10 ore settimanali in più, proprio per dare la possibilità di poter usufruire degli impianti anche nei week-end. Infatti si è estesa di un’ora la fascia d’apertura settimanale anticipando l’apertura alle 16 dal lunedì al venerdì. L’impianto è anche aperto nei pomeriggi di sabato e domenica. Fino a settembre sarà possibile giocare sul campo gratuitamente: è sufficiente contattare l’Ufficio Sport per la prenotazione (0332-255269; sport@comune.varese.it). Il sabato e la domenica ci si può rivolgere direttamente al custode dell’impianto. A disposizione gli spogliatoi e le docce dell’impianto.

ORARIO ESTIVO CALCINATE DEGLI ORIGONI

dal 02 al  31 agosto 2014

da lunedì a venerdì – dalle 16.00 alle 20.30
SOLO POMERIGGIO

Sabato  dalle 9.30  alle 13 e dalle 15 alle 18.30

Domenica dalle 15 alle 18.30

31 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs