Varese

Varese, Club di prodotto, a Ville Ponti il bando che guarda ad Expo

expo-2015-turismoLo stanziamento è di 10 milioni di euro, di cui 3 per quest’anno e 7 per il 2015. Risorse che la Regione ha affidato al sistema delle Camere di Commercio lombarde e che sono destinate a diventare contribuiti per progetti di promozione del territorio in occasione della grande Esposizione Universale che s’aprirà il 1° maggio dell’anno prossimo.

L’iniziativa – destinata a forme di aggregazioni composte da almeno 10 enti locali tra soggetti pubblici, associativi e privati – a Varese verrà presentata mercoledì 30 luglio durante un collegamento in videoconferenza con Palazzo Lombardia, previsto alle 14.45 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”.

«Un’inizitiva che s’inserisce a pieno titolo – sottolinea il presidente Renato Scapolan – nell’impegno della Camera di Commercio varesina a supporto del nostro sistema imprenditoriale in vista di Expo2015. Ricordo la progettualità collegata ai club di prodotto, ormai pronti a offrire pacchetti turistici capaci di attrarre visitatori interessati a cogliere le opportunità che offre il territorio varesino nei vari ambiti: dal mondo del volo a quello della bicicletta e a quello del cavallo fino al patrimonio archeologico e culturale come al rapporto tra alimentazione e wellness e al sistema della formazione e del team building. Ma ricordo anche il portale www.varesexpo.it. Adesso, queste nuove e significative risorse offrono poi altre occasioni, che andranno colte dal territorio».

Entrando nel merito del bando, le proposte destinate a ricevere contributi, nell’ambito delle aggregazioni locali, tra i vari temi potranno essere indirizzate all’incremento dell’offerta turistica come pure al sostegno della mobilità del pubblico in vista di Expo2015.

Ulteriori dettagli potranno comunque essere colti durante l’incontro di mercoledì 30 luglio alle Ville Ponti.

28 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs