Gavirate

Gavirate, al Caffè Briciole d’arte “dietro le quinte dell’enigmistica”

Enigmistica, che passione....

Enigmistica, che passione….

Sabato 19 luglio alle 17.00 incontro sul tema “dietro le quinte dell’enigmistica” con  Bruno Corti, Alfredo Baroni e Guido Iazzetta. Corti è conosciuto per la sua trasposizione in tweet del Boccaccio, per la quale ha anche vinto un premio della Radio Svizzera Italiana. Baroni e Iazzetta sono collaboratori storici della Settimana Enigmistica.

Iazzetta è il fondatore e direttore responsabile de “La Sibilia”, rivista specializzata per appassionati. Scopriremo i meccanismi mentali, i contorsionismi culturali e la continua ricerca dietro ai misteri che ci faranno dannare, divertendoci, sotto l’ombrellone. L’evento è gratuito, e nell’occasione saranno distribuite copie de “La Sibilia”. Per info 0332 1853839

Domenica 13 luglio, dalle 10.30 alle 12.00, ultimo appuntamento della serie di incontri intitolata “Colazione con Proust: Caffè, madeleine e brioche”, a cura di  Pierre Ley. Dopo l’esordio in sordina, spaventava forse l’argomento, il secondo incontro ha registrato il tutto esaurito.

Domenica si conclude felicemente la  “Ricerca” del tempo, che al caffè letterario è tutt’altro che “perduto”. Il format  proposto è una chiacchierata informale, con letture in lingua, sulla “Recherche”, con cenni storici, aneddoti e collegamenti al contesto culturale e artistico della Parigi dell’entre deux siècles. Il costo è di 5 euro ad incontro e comprende la colazione con…cappuccino, madeleine (ça va sans dire) e brioche. Pochi posti ancora disponibili, ci si può iscrivere telefonando allo 0332 1853839.

Il caffè nasce come spazio autonomo all’interno di un negozio/laboratorio artistico di oggetti per la casa, già esistente, a Gavirate al n.63 di via XXV Aprile.

18 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs