Varese

Varese Gospel Festival, weekend in musica. Queen Yahna special guest

Queen Yahna

Queen Yahna

Torna il Varese Gospel Festival, manifestazione che taglia il traguardo della sua sedicesima edizione, e che si svolge nella città giardino dal 18 al 21 luglio nelle location dei Giardini Estensi e del Teatro Santuccio, con appendice finale nella tradizionale e suggestiva messa in basilica accompagnata dai cori presenti al festival che vede come direttore artistico Fausto Caravati.

“E’ a Varese il festival Gospel più importante d’Italia”. Così viene annunciato l’evento che ha la capacità di catalizzare l’attenzione di tantissime persone che seguono il festival sin dalla sua nascita, un appuntamento consueto e popolare che fa di Varese la capitale di questo strepitoso genere musicale.

Durante i concerti, si assiste a un totale coinvolgimento della platea, che risponde con sorpreso entusiasmo a quanto sta seguendo. Ciò avviene per la capacità e l’immediatezza con cui le voci sono capaci di comunicare emozioni.

Il gruppo di punta per questa XVI Edizione è guidato da Queen Yahna. Il gruppo Queen Yahna & Friends (USA) è composto da professionisti d’altissimo livello che riescono a trasmettere il vero “Black Soul & Gospel”. Queen Yahna, versatile esecutrice, si è esibita in numerose produzioni su grandi palcoscenici di tutto il mondo. E’ stata acclamata a Broadway e nelle American National Productions con il personaggio di Maria in “Porgy and Bess”, col quale è stata nominata per un Tony Award come miglior attrice non protagonista. Ha interpretato il personaggio di Bloody Mary nel musical “South Pacific”, e quello di  Big Bertha in “One Mo ‘Time”, Evillene in “The Wiz” e come Katisha in “The Hot Mikado” e the Prayer Lady in “God’s Trumbones”.  E’ stata ospite protagonista nell’ultimo episodio della serie TV “ABC’ s ‘Cop Rock” . Per la sua performance in Simply Heavenly, ha ricevuto il Premio Audelco come miglior performer femminile in una produzione musicale. In Europa è stata Maria in ” Porgy and Bess”, The Rainbow Fairy in “Under The Rainbow” e protagonista della serata a Broadway in “Black and Best Of Broadway”.

I concerti si terranno presso la tensostruttura dei Giardini Estensi e presso il Teatro Santuccio con il seguente programma:

Sabato 18 luglio

Ore 21.00 – Teatro Santuccio
Comedaccordo Vocal Quintet (Pop, Gospel A Cappella)

Sabato 19 luglio
Ore 10.00 – Teatro Santuccio Via Sacco 10 – WORKSHOP CON QUEEN YAHANA (USA)
Ore 21.00 – Giardini Estensi
Blubordò Vocal Ensemble
Queen Yahna & Friends

Domenica 21 Luglio
ore 11.30 – Basilica di S. Vittore – S. Messa Animata dai cori presenti al Varese Gospel Festival
Ore 21.00 – Giardini Estensi
Greensleeves Gospel Choir
Special guest Queen Yahana

Il Varese Gospel Festival è frutto della collaborazione tra L’Associazione Culturale Solevoci, Associazione Culturale Greensleeves, Comune di Varese, Provincia di Varese e Land of Tourism, Ente del Turismo di Varese

Tutti i concerti hanno un costo di € 5

 

17 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs