Varese

Varese, il ministro della Giustizia Orlando su giustizia e imprese

Il ministro Andrea Orlando

Il ministro Andrea Orlando

Presso la Federazione Pd di Varese, questa mattina il deputato Daniele Marantelli ha presentato agli operatori dei media locali alcuni incontri con il ministro della Giustizia del governo Renzi, Andrea Orlando, in programma sul nostro territorio. Ai tre incontri interverrà lo stesso deputato Marantelli. “Spesso si parla di giustizia – ha detto Marantelli -, ma ci si limita a fare riferimento alla giustizia penale. Mentre invece non ci si ricorda quanto la giustizia civile e i suoi ritardi possa pesare sull’operato delle nostre imprese. E spesso questo è uno dei fattori che allontana gli investimenti esteri dal nostro Paese, dato che allarma gli imprenditori stranieri che considerano questo come un elemento che li penalizzerebbe”.

Gli incontri sono in programma venerdì 18 luglio, e partiranno da Busto Arsizio, dove alle ore 17 il ministro Orlando parteciperà all’incontro organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Busto  sul tema “Giustizia: cosa è cambiato? Cosa cambierà?” presso i Molini Marzoli in via Molino 2 (angolo via Cadorna).

Lo stesso giorno il ministro Orlando si sposterà a Varese, dove alle ore 18 parteciperà all’incontro “Riforma della giustizia civile: impatto su imprese ed economia”, un incontro che si svolgerà presso la Sala Campiotti della Camera di commercio di Varese (piazza Monte Grappa 5). Ancora Marantelli introdurrà l’incontro del ministro con associazioni di categoria e operatori del settore.

Infine alle ore 21, il ministro della Giustizia interverrà alla Festa Democratica della Schiranna, dove sarà intervistato dal giornalista economico del Corriere della Sera, Dario Di Vico.

 

14 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs