Varese

Varese, “Ludi Varese”, tutti in fila per giocare. Clemente Giove pluvio

Affollata location in piazza San Vittore per "Ludi Varese"

Affollata location in piazza San Vittore per “Ludi Varese”

Grande successo per la manifestazione “Ludi Varese 2014″, seconda edizione di una kermesse dedicata ai giochi tradizionali, da tavolo, in scatola, tornei di giochi di miniature, modellismo e quant’altro. Anche grazie a condizioni meteo favorevoli, l’iniziativa ha richiamato tanti sabato 12 luglio e ancora di più domenica 13, che nel tardo pomeriggio si è conclusa con la premiazione ai vincitori del torneo di War Hammer, war games fantasy in stile Tolkien, il famoso autore de “Il Signore degli anelli”, che ha visto la presenza di giocatori provenienti anche da Piemonte e Liguria.

Tirano un bilancio positivo gli organizzatori dell’evento, ovvero l’Associazione Arca con Varese War Game, In Ludo Veritas, la forte realtà nata a Cuvio Val Ludica, il Crivello, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Varese. Come sottolinea l’indaffaratissimo Stefano Terminiello, responsabile dell’associazione Val Ludica, “sì è andato tutto bene, con circa di un centinaio di giochi che si sono svolti in sette location diverse”. Lo stesso Terminiello sottolinea la larga partecipazione di pubblico proveniente non solo dal nostro territorio, ma addirittura da fuori Regione.

Grande successo per radiocomandati e laser tag in piazza Repubblica, dove nel pomeriggio di oggi si formavano file di aspiranti campioni. Ma le due location più frequentate sono state piazza San Giuseppe, dove si aggirava una ragazza vestita da Robin Hood e in cui si poteva vedere un mix di giochi in scatola e giochi tradizionali, e piazza San Vittore, dove giochi di carte e giochi in scatola la facevano da padroni. Partecipazione al di là di ogni aspettativa quella che ha riguardato il torneo di war game sotto i portici di via Volta, che per tutta la domenica ha visto varesini incuriositi assistere ai complessi movimenti di truppe celtiche sui tavoli.

 

13 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs