Varese

Varese, a Villa Panza tutti in bianco per un bel selfie “fluo”

Villa Panza, dimora di proprietà del Fai

Villa Panza, dimora di proprietà del Fai

A Villa e Collezione Panza per la sera di giovedì 10 luglio è atteso il “Party in fluo”, una speciale apertura serale che prevede una straordinaria visita all’ala dei Rustici dove si potranno ammirare le installazioni di Dan Flavin e i site specific di James Turrell e Robert Irwin – realizzati appositamente per la mostra “Aisthesis. All’origine delle sensazioni” (in esposizione fino al 2 novembre 2014) – a cui seguirà un aperitivo en plein air per godere della bella stagione.

I visitatori potranno quindi accedere alla Villa eccezionalmente aperta oltre il consueto orario, fino alle 22, per percorso inedito al tramonto e sperimentare un selfie fluo grazie allo speciale dress code dalla serata: rigorosamente bianco.

La visita infatti invita a immergersi in un “bagno di colore” nelle stanze con le installazioni di Dan Flavin e ad avvicinarsi alle sperimentazioni di Robert Irwin e James Turrell con le loro opere, eccezionali esempi di equilibrio tra spazio, luce e percezione. A metà del percorso sarà possibile realizzare lo scatto dell’estate, il selfie fluo alla luce ultravioletta dei neon di Flavin seguendo delle precise indicazioni per il ritratto perfetto.

A conclusione del percorso cocktail a cura del Ristorante Luce. Ai visitatori sprovvisti del corretto abbigliamento saranno consegnati una tuta o una t-shirt completamente bianca. Con il Patrocinio e il sostegno della Provincia di Varese.

L’iniziativa è resa possibile grazie a JT International SA (JTI), partner istituzionale di Villa e Collezione Panza, con cui la Fondazione ha avviato una collaborazione pluriennale volta a valorizzare e promuovere le attività culturali e le opere di restauro di questo straordinario Bene.

La manifestazione è inserita nel calendario degli “Eventi nei Beni del FAI 2014” e sarà resa possibile grazie a PIRELLI, che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione, Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il terzo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI. Villa e Collezione Panza è museo riconosciuto da Regione Lombardia.

Ingressi: Adulti € 12,5; Iscritti FAI € 6.

Per ulteriori informazioni: Villa e Collezione Panza, Tel: 0332.283960; email: faibiumo@fondoambiente.it Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

9 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs