Varese

Varese, orticoltori in erba cercansi per giocare alla Città del Sole

Attività per i più piccoli

Attività per i più piccoli

Coltivare un orto è un’arte, ma richiede anche competenza e costanza. A tale proposito è in programma un evento gratuito per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che si terrà a Varese, presso il negozio Città del Sole Varese, in via Morosini, sabato 12 luglio 2014.

E’ il Gioco di inOrto, un’attività educativa e divertente promossa da Fondazione Bonduelle con l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.

I bambini, guidati da animatori professionisti, dovranno seguire un percorso composto da 30 grandi caselle colorate (50×50 cm) che segnalano il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti si metteranno in gioco attivamente, rispondendo alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.

L’evento si suddividerà in 2 turni di gioco: 16,00 – 17,00. Prenotazioni al numero 0332 234271.

8 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs