Varese

Varese, ecco le 12 Commissioni comunali, da Varese Corsi all’Elettrosmog

imagesCAMJ47OENumerose le commissioni che a Varese sono impegnate a verificare e seguire l’operato di enti e istituzioni di interesse pubblico: c’è la Commissione del Sistema Bibliotecario, la Commissione di gestione dei Musei Civici, la Commissione Amministratrice del Civico Liceo Musicale. Non mancano neppure il Comitato Scientifico per le attività di “Varese Corsi”, la Commissione per l’assegnazione degli alloggi, i Comitati di gestione degli asili nido cittadini, il Gruppo di valutazione P.I.I. (programmi integrati di intervento), la Commissione di esperti che seguono l’Antico Mercato Bosino, la Consulta elettrosmog. Ancora: ci sono la Commissione di controllo sul Mercato Insubrico, la famosa Commissione Paesaggio, la Commissione consultiva sui servizi di trasporto non di linea mediante noleggio con conducente di natante.

Le Commissioni sono state ieri sera al centro del Consiglio comunale, che doveva confermarne l’esistenza e l’impegno. Come ricordato dal capogruppo leghista Giulio Moroni, “si tratta di commissioni in cui sono previste nomine del tutto gratuite, senza alcun gettone di presenza”.

Commissioni che hanno sollevato in Aula diverse considerazioni. A partire dal consigliere Sel Rocco Cordì, che ha ribadito come “è necessario, per valutare l’operato di tali commissioni, leggere una relazione sulla loro attività”. Anche Ronca, consigliere di Varese & Luisa, ha ribadito la necessità di conoscere l’attività. “Ci sono poi state casi – ha continuato Ronca – come la consulta sull’elettrosmog, che non è mai stata convocata nel corso dell’anno”. Il M5S Cammarata ha sollecitato l’approfondimento dei contenuti di queste commissioni, “dato che, al di là della commissione su Varese Corsi di cui è lampante l’utilità, nel caso delle altre è meno chiara”.

Al termine del confronto, che si è chiuso con il sì a confermare l’attività delle commissioni con 28 sì e 3 astenuti, il sindaco Fontana ha ricordato come le relazioni sulle varie commissioni saranno stilate dai dirigenti del Comune, che ragguaglieranno i consiglieri sul numero delle riunioni e sulle questioni dibattute.

8 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Varese, ecco le 12 Commissioni comunali, da Varese Corsi all’Elettrosmog

  1. ombretta diaferia il 9 luglio 2014, ore 01:05

    grazie Ronca.
    siamo in attesa sempre di lumi sul tema.
    e dire che non tanto si parla di consulte elettrosmog.

  2. Donatella Colzato il 10 agosto 2014, ore 19:35

    Buonasera, per chi fosse interessato ad avere informazioni in merito a questo problema molto sottovalutato (elettrosmog) posso chiedere di volermi contattare al n. 3498237130
    si sta creando “qualcosa” di grande!

  3. ombretta diaferia il 12 dicembre 2014, ore 02:39

    buonasera, signora Colzato.
    questa sera si è tenuta la consulta elettrosmog, era presente?

Rispondi

 
 
kaiser jobs