Induno Olona

Induno Olona, Festival dei Talenti, quarta selezione degli artisti in erba

Il musical "Testa tra le nuvole"

Il musical “Testa tra le nuvole”

Prosegue il cammino delle qualificazioni alle finali del Festival dei Talenti che si terranno ai Giardini Estensi i primi di settembre. Dopo il successo della scorsa settimana, il cast del Festival ha preparato per la 4a serata un programma altrettanto speciale. L’appuntamento è per domenica 6 luglio alle ore 21.30 presso L’Arlecchino di Vedano Olona.

Quella del 28 giugno scorso è stata una serata indimenticabile (circa 200 persone) ed anche di grande successo e soddisfazione per Leandro Ungaro che commenta così a caldo: “Il segreto, al di la dei meriti dei singoli, sta nello spirito del nuovo team che mi affianca, un gruppo di persone unite da un’unica passione: far qualcosa di straordinariamente bello per sé e per gli altri, i nostri giovani artisti prima di tutto” .

Ad oggi, si sono esibiti una trentina di artisti con esperienze diverse. Talenti già padroni del palco e talenti in erba hanno regalato emozioni al folto pubblico che ha riempito l’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona grazie anche all’ospite della serata, direttamente da “Io Canto”, Marco Muraro, finalista della scorsa edizione del Festival.

La serata si e’ conclusa con una novità per il Festival dei Talenti: la partecipazione di un artista non di Varese, da Brescia la talentuosa Giada Mercandelli.

“Non e’ l’unica richiesta oltre provincia. Ne sono arrivate anche da Chieti, Verona…. Sia per il canto che per le arti varie” rivela Leandro Ungaro. “Dovremo metterci subito al lavoro per capire come accogliere queste richieste inaspettate, ma molto gradite, che richiedono anche una collocazione logistica. Una risorsa in più, quindi, non solo per il Festival dei Talenti, ma per Varese stessa”.

Questa non e’ l’unica sfida che dovrà affrontare lo staff del Festival. Nuove sinergie e nuove collaborazioni con importanti realtà culturali della nostra provincia, come la Scuola di Teatro Elidan di Daniele Braiucca e di Elisa Renaldin. Ma non solo: interessanti prospettive di carattere nazionale sono all’orizzonte “ma noi – sostiene ancora Leandro Ungaro- continueremo a tenere i piedi ben ancorati al terreno concentrandoci soprattutto a supportare nella realizzazione e nella produzione progetti che valuteremo solo se volti alla valorizzazione dei nostri giovani, come di recente abbiamo fatto e concluso, portandolo al successo il 7 giugno scorso il Musical ”Testa tra le nuvole” della brillante Daniela Crisafulli”.

Ecco il programma della 4° serata di qualificazione, prevista per il 6 luglio alle 21.30presso l’Arlecchino:

Per il Canto Cover:
- Alessia Cannizzaro
- Gaia Carrozzo
- Valentina Carenzo,

Per il Canto Inediti:
- Michela Ronzoni
- Sandro Malva.

Per la sezione musica: Marco Verducci (batterista).

Per la Recitazione: Gioele Romano.
Per le Arti Varie: Azdren Rukaj (elettrodance – duo)

A valutare le esibizioni sarà la giuria artistica composta da:
- Alberto Tenzi
- Luca Stricagnoli
- Primavera Ferrari

A fianco della giuria sarà presente un ospite straordinario: Mario Sparacia, primo Beauty Mental Coach in Italia. Il conduttore sarà nuovamente il giovane e brillante Luca Frusciello, sempre più padrone del palco. ”L’ospite -conclude Leandro Ungaro- anche questa volta è di altissima qualità. Si tratta di Mario Sparacia. Questa collaborazione porterà ulteriori benefici a tutti i nostri artisti. Insieme, inizieremo un viaggio nel mondo della creazione dell’immagine dove look, accessori, forme e colori saranno l’espressione di emozioni e comunicazione e la presenza scenica ne uscirà arricchita”.

 

5 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Induno Olona, Festival dei Talenti, quarta selezione degli artisti in erba

  1. Bo il 6 luglio 2014, ore 11:49

    Quanta importanza alle persone che dovrebbero essere alla pari con le altre …

  2. Bo il 6 luglio 2014, ore 11:50

    E poi se dobbiamo proprio dare importanza diamola a chi partecipa al festival e fa anche il musical che tanto nominate

Rispondi

 
 
kaiser jobs