Varese

Varese, diploma in tempo reale alla laureata su X-Factor all’Insubria

L'Università dell'Insubria

L’Università dell’Insubria

Niente più tempi di attesa per ricevere il diploma di laurea: all’Università degli Studi dell’Insubria, infatti, da ora in poi l’agognato “pezzo di carta” viene consegnato direttamente in seduta di laurea.

Durante la seduta di laurea di lunedì 30 giugno, la commissione di laurea del Corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione, presieduta dal professor Ezio Vaccari, ha consegnato alla studentessa  varesina, Michela Martignoni, 24 anni, il primo diploma di laurea subito dopo la discussione della tesi, direttamente durante la seduta. La dottoressa Martignoni si è laureata con una tesi dal titolo: “Analisi comparata dei talent-show in Italia e nel Regno Unito: il caso X-Factor”, con il professor Andrea Bellavita, docente di Linguaggi televisivi e crossmediali e Teorie e tecniche della comunicazione di massa.

La prossima seduta di laurea con contestuale consegna dei diplomi è in programma a Como giovedì 3 luglio al Chiostro di Sant’Abbondio, ad avere il primato comasco sono nove studenti appartenenti a corsi di laurea magistrale e triennale afferenti all’area ambientale.

Da ora in poi la consegna dei diplomi in seduta è la prassi per tutti i corsi di laurea dell’Università degli Studi dell’Insubria: è un ulteriore servizio agli studenti sulla strada della informatizzazione e alla semplificazione avviate dall’Università degli Studi dell’Insubria

 

2 luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs