Luino

Luino, “Il bacio delle pupille” del giovane Mandelli al Caffè Clerici

Lorenzo Mandelli

Lorenzo Mandelli

Un giovane esordiente luinese, Lorenzo Mandelli, giovedì 3 luglio alle ore 18.30 presso lo storico Caffè Clerici, presenterà il suo libro Il bacio delle pupille (Pietro Macchione editore). Modera l’incontro Davide Di Giuseppe e legge alcune pagine Silvano Melia, con accompagnamento al pianoforte.

E’ la storia di Adam, l’adolescente, l’insonne, l’Uomo alla ricerca della verità. Il rifiuto delle istituzioni educative canoniche, la famiglia e la scuola, lo conduce alla scoperta di altri mediatori: un vecchio libraio cieco e l’amante Chloé.

E’ grazie a loro che si apriranno le porte di un Mondo Altro, nuovo ma antico quanto la cultura: quello della metafora e della mitologia. Adam riconoscerà la Tebe degli uomini ciechi e scoprirà Itaca, il paese del desiderio, metafore delle città e delle scelte degli uomini; Edipo e Ulisse, i paradigmi dell’esistenza e ciò che rende un istante eterno: il Bacio delle Pupille.

Lorenzo Mandelli è nato a Varese nel 1993. Attualmente vive a Londra dove frequenta il corso di Letteratura e Scrittura Creativa a Goldsmiths, University of London

30 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs