Varese

Varese, cani frozen, a Villa Baragiola un incontro dedicato a loro

canefrozenUn’importante occasione per poter parlare vedere ascoltare e provare a dare serenità ai cani timidi o iper eccitati, o semplicemente per migliorare la relazione con il proprio migliore amico. C’è un mondo speciale tra il tocco dell’anima e il tocco delle dita che sa offrire nuovi orizzonti per comunicare con l’insostituibile amico a 4 zampe. Il benessere di un cane è anche il benessere dell’uomo e saper capire e saper emozionarsi condividendo profondi momenti intimi è una frontiera meravigliosa.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, in programma domenica 29 giugno, alle ore 16 presso il Parco di Villa Baragiola a Varese, è organizzato da Dogs’CityPark che proprio pochi giorni fa ha compiuto un anno, in collaborazione con Ciac Centro Istruzione Amici del Cane, scuola di educazione e rieducazione di Sabrina Brusa educatrice cinofila che da anni esercita sia privatamente che presso i canili del territorio ed al domicilio, occupandosi della delicata relazione uomo-animale da affezione, in particolare nei contesti familiari laddove l’animale può risultare fonte di trasformazione, equilibrio e gioia.

Co-relatrice sarà Barbara Galli responsabile e coordinatrice del progetto Dedicat0 ai Cani Maltrattati di Barby Pan, da anni si occupa del Rifugio ad Arluno (Mi) dove svolge attività quotidiana di volontariato raccogliendo fondi per la riabilitazione di cani con fobie, paure detti “frozen”, timori e timidezze verso le persone. : “Grazie ai “ragazzi” che seguo da anni che mi hanno insegnato a stare in questo mondo sommerso fatto di empatia ed il sogno di Dedicato Ai Cani Maltrattati di Barby Pan ..arriverà prima o poi …aiutare molti cani timidi fobici a raggiungere quella serenità mancata.”

 

 

 

Sabrina e Barbara spiegheranno attraverso il parallelismo dei sentimenti e della relazione uomo –cane in che modo si può trasmettere al proprio animale benessere, serenità e sicurezza attraverso il semplice tocco delle nostre dita.

 

 

Un vero evento innovativo nel nostro territorio, sempre attento alla cura ed al benessere del nostro cane.

“Dall’atrocità dei maltrattamenti e violenze sugli animali, è’ bellissimo sapere che c’è una soluzione al recupero dei cani maltrattati che tante persone si adoperano gratuitamente per la loro salvaguardia . Barbara e Sabrina con modalità differenti ma con l’unico obiettivo il recupero ed il benessere del cane si sono unite al progetto Dogs’CityPark per rendere tutti partecipi di ciò che accade intorno a noi. In questo anno abbiamo affrontato con Sabrina Brusa, Luca Spennacchio, Alfonso Sabbatini ed ora con Barbara Galli delle importanti tematiche per imparare a conoscere ogni giorno il nostro migliore amico a 4 zampe e a prenderci cura di lui “, dichiara Laura Fabiani e l’interesse ce lo dimostrano le persone sempre più numerose ai nostri eventi.

C’è sete di informazioni e noi cerchiamo attraverso i nostri incontri formativi di trasmettere cultura cinofila e solidarietà per gli amici a 4 zampe.

 

Il prossimo appuntamento è per venerdi 11 luglio SCODINZOLANDO SOTTO LA LUNA ore 19 partenza per il Forte Diorino per una passeggiata in cui i cani e padroni non saranno i soli protagonisti ma non diciamo di più gli interessati potranno partecipare tramite iscrizione via mail: info@dogscitypark.it

28 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs