Varese

Varese, alla Festa democratica un romanzo ricordando Laura Prati

Laura Prati

Laura Prati

Una bella iniziativa dedicata a Laura Prati che si svolgerà domenica 29 giugno prossima alla Festa democratica della Schiranna. Alle ore 19 l’iniziativa Aperitivo con l’autore presenterà il romanzo “Effimera libertà” di Amilca Ismael con Massimo Poliseno, figlio di Laura Prati e autore di una riflessione contenuta nel libro.  L’autrice sarà presentata da Luisa Oprandi.

Il romanzo offre lo spunto per una riflessione attorno al valore della donna, a partire dalla drammatica vicenda di una giovane donna d’Africa vittima della tratta. Laura, seriamente e attivamente impegnata nella difesa dei diritti e delle donne in particolare, continua ad essere presente nella tenacia di chi, come Amilca – grande amica di Laura – promuove con la propria arte la cultura della difesa della dignità femminile contro ogni forma di sopruso e violenza.

A Massimo il grazie infinito da parte delle tante donne che, attraverso le sue parole chiare e affettuose nel ricordo di mamma Laura e che sono parte integrante del volume, testimonia come i valori grandi riescano a sedimentare nel cuore dei giovani e siano opportunità grande di costruzione di un domani migliore.

 

24 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs