Regione

Regione, Marsico (FI): estendere la Zes ai Comuni vicini a Malpensa

Il presidente Luca Marsico

Il presidente Luca Marsico

Depositato questa mattina, da parte del consigliere regionale varesino Luca Marsico, che ne è primo firmatario e sottoscritto anche dai consiglieri Luca Ferrazzi, Fabio Rizzi e Francesca Brianza, un subemendamento all’emendamento proposto dal consigliere Marco Tizzoni sulla proposta di legge parlamentare (PLP) 11 “Istituzione di una Zona Economica Speciale (ZES) nelle aree territoriali della Lombardia confinanti con la Svizzera”.

Una proposta di legge parlamentare che verrà discussa nel corso della seduta di domani della Commissione Bilancio e che approderà in aula consiliare il prossimo 8 luglio.

La proposta specifica ulteriormente l’emendamento presentato dal consigliere Tizzoni e mira ad estendere la ZES a tutti i Comuni situati ad una distanza pari o inferiore a sette chilometri dal confine più prossimo dal sedime dell’aeroporto di Milano Malpensa.

“E’ una proposta emendativa che ha come scopo quello di estendere il beneficio fiscale ad altri diciannove Comuni della provincia di Varese attualmente esclusi da questa agevolazione – sottolinea Marsico -. L’estensione della ZES creerebbe, infatti, un miglioramento del tessuto imprenditoriale portando ad un ulteriore sviluppo del territorio con l’auspicabile creazione di nuovi posti di lavoro”.

24 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs