Varese

Varese, il primo Street Golf debutta in città tra la curiosità generale

Il sindaco Fontana inaugura il torneo

Il sindaco Fontana inaugura il torneo

Al via, questa mattina, ai Giardini Estensi di Varese, la prima esperienza di Street Golf, nove buche distribuite in città. Con palle super-leggere di spugna e gomma, assolutamente innocue, le squadre si sono confrontate in giardini, piazze e strade nella manifestazione organizzata dal Panorama Golf di Varese con il sostegno di Provincia di Varese, il patrocinio dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, la collaborazione del Comune di Varese, dello Iat, del Distretto del commercio.

Le buche di questo “1° International Challenge Varese Città Giardino” erano state collocate dagli organizzatori in Piazza Monte Grappa, Piazza Podestà, via Broggi, Giardini Estensi, Piazza Battistero, giusto per citare alcune delle curiose location di questo torneo.

Tanti gli iscritti, e tra i primi il sindaco di Varese, Attilio Fontana, che al primo tiro ha quasi fatto buca. Ad assistere, tra gli altri, alla sua performance anche l’assessore Ghiringhelli e Gianpaolo Ermolli. A sovrintendere all’andamento della gara il giornalista-golfista Marco Dal Fior.

Quando i primi golfisti sono approdati in piazza Monte Grappa, è stata grande la curiosità dei varesini: le palline attraversavano la piazza, qualche volta atterrando all’improvviso tra coloro che passeggiavano o vicino al tavolo di qualche dehor. Una risata e la voglia di capire cosa stava accadendo. Tra le buche più originali e spiritose i bidoni che sono stati collocati in piazza Podestà alla base del monumento del Garibaldino.

La manifestazione ha anche uno scopo benefico: dieci euro per ogni quota pagata all’iscrizione saranno devoluti alla Casa di Paolo onlus (www.lacasadipaolo.com).

FOTO

21 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, il primo Street Golf debutta in città tra la curiosità generale

  1. Sereno sereni il 21 giugno 2014, ore 16:43

    Simpatica e lodevole niziativa. E poi Varese con le strade piene di buche si presta molto al gioco del golf, peccato che le buche nella nostra citta’ siano piu’ delle tradizioneli 18 dei
    campi di gioco di questo sport.

Rispondi

 
 
kaiser jobs