Varese

Varese, ai Giardini arriva il Concerto d’Estate della Banda di Capolago

La Banda di Capolago

La Banda di Capolago

L’estate è alle porte. Ritorna il “Concerto d’Estate”. La Banda musicale Giuseppe Verdi di Capolago inaugura la stagione musicale estiva del Comune di Varese. Domenica 22 giugno 2014 ai Giardini Estensi di Varese la banda diretta da Giuliano Guarino si esibirà in concerto. L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune, vedrà protagonisti i musicanti della banda di Capolago e alcuni ospiti d’eccezione.

Al concerto saranno infatti presenti musicisti di conservatorio che suoneranno e metteranno a disposizione le loro doti musicali. Come accaduto l’anno precedente alcuni di loro si esibiranno con la Banda. «Riproponiamo questo progetto – rileva il presidente della banda Marco Ambrosetti – perché siamo convinti che possa essere un’occasione di crescita per i musicanti, e più in generale per la banda. Siamo un gruppo giovane, siamo motivati e vogliamo continuare a crescere e migliorarci».

Luca Cuomo con il flauto e Teo Aroni alle percussioni saranno gli ospiti d’eccezione. Dopo importanti concerti a Milano al teatro “La scala” questi straordinari professionisti si esibiranno per il pubblico di varesino.

«Un progetto importante che deve andare avanti nel tempo – sostiene ancora Ambrosetti –. È il terzo anno che proponiamo le master ai nostri musicanti con un solo obiettivo: crescere. Dobbiamo continuare a promuovere la cultura musicale». Loris Baraldi presenterà la serata che si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella tensostruttura allestita all’interno dei Giardini. L‘ingresso sarà libero e aperto a tutti.

Facebook events: https://www.facebook.com/events/1446490735605194/

21 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs