Somma Lombardo

A Volandia tre giorni D.O.V. In vetrina i prodotti a km zero

Prodotti tipici del Varesotto

Prodotti tipici del Varesotto

Da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno, ci sarà un’occasione in più per visitare Volandia, location in cui si terrà la manifestazione organizzata e promossa da Sunrise media e Itinerari e sapori con il patrocino di Provincia di Varese e Agenzia del turismo, che sarà presente con un’area dedicata alla promozione del territorio, proprio a Volandia.

Come ha sostenuto Fabrizio Pizzullo, Sunrise media, “l’obiettivo è creare un evento che piaccia alla gente e che possa contribuire a far conoscere i nostri prodotti tipici in modo originale e coinvolgente. Volandia è una location ideale, poiché facilmente raggiungibile sia per chi abita al nord della provincia che per l’Altomilanese e le vicine province piemontesi. Abbiamo preparato un ricco programma di iniziative, che mostreranno sia la cucina tradizionale che quella vegetariana e vegana. Spazio anche per i bambini con laboratori gustosi anche per loro”. 

Per Luca Marchioro, responsabile del portale Itinerari e sapori, “ci sarà spazio ai prodotti del territorio, in una ambientazione particolare e originale, ma anche alle istituzioni e realtà private che promuovono la provincia di Varese”. Promossa la tre giorni anche da Sergio Barzetti, maestro di cucina in “La prova del cuoco”: “un’ottima occasione per valorizzare ed esaltare una cucina più mirata al prodotto che si utilizza”. Positiva la valutazione di Valerio Bergamini, Associazione italiana sommelier di Varese: “Sono contento di aderire a questa manifestazione, poiché oggi possiamo davvero dire che i nostri vini sono cresciuti e possono vantare un qualità importante. Diciamo che sono pronti per “girare” l’Italia”. 

18 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs