Varese

Varese, Biumo in festa, con lancio di lanterne volanti e Peppa Pig

La Madonnina in Prato

La Madonnina in Prato

Torna l’appuntamento con Biumo in festa, l’ormai tradizionale sagra rionale con mercatini, laboratori per i più piccoli, stand gastronomici e la pedalata serale. La manifestazione è in programma sabato 21 e domenica 22 giugno: ad organizzarla, con il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di Ascom, Actl, Avid Varese, l’associazione Green Event, dopo 26 anni di esperienza acquisita dagli Amici del Presepe e Tempo libero.

La festa è stata presentata questa mattina dall’ assessore alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli con gli organizzatori tra cui Gabriella Cameli, Vincenzo Bifulco presidente di Actl e il gruppo di ciclisti di Varese in Europa.

Novità di questa edizione il mercatino “Commercianti per un giorno” con curiosità, collezionismo, arte e cultura a cura di ACTL (in via Cairoli). I ragazzi si sfideranno a basket nel Memorial Fabio Aletti, con tornei under 15 e under 17 open femminile. 

L’inaugurazione della festa sarà sabato alle ore 16 in via Garibaldi, con il taglio del nastro e il lancio dei palloncini, con la compagnia di Peppa Pig. Dalle 15 si aprirà la mostra mercato di prodotti enogastronomici e di artigianato. Dalla piazza Madonnina in Prato partirà la pedalata, lunga 15 km: prima e dopo spettacoli sul palco e finale con il lancio delle lanterne volanti. 

Domenica momenti di gioco per bambini e laboratori nel quartiere, adatti a tutta la famiglia. Un servizio di ristorazione con banco gastronomico, sia sabato sia domenica, sarà organizzato al centro parrocchiale. Alle ore 15 apertura del  Bosco incantato ed intrattenimento per i bambini al Parco Perelli. Dalle 16 passa la banda per le vie, con il corpo musicale Libertà della Rasa; alle 16.30 merenda per i bambini con pane e cioccolato e incontro di basket All stars. Alle ore 18 dopo la Messa finali e premiazioni del Memorial Fabio Aletti, mentre il gran finale sarà tra le 20.30 e le 23 ballando sotto le stelle.

17 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs