Varese

“Tra Ville e Giardini”, city race in compagnia dei Runner Varese

Al via la corsa competitiva

Al via la corsa competitiva

Corsa serale “Tra Ville e Giardini”, seconda edizione. L’appuntamento è per venerdì 20 giugno, con partenza alle ore 20, dai Giardini Estensi. Protagonisti saranno i runner…in mezzo a parchi, alberi e al verde della città. Ad organizzarla, l’associazione sportiva Runner Varese con il patrocinio del Comune di Varese: si parte dai Giardini Estensi, attraversando il centro, per poi salire ai giardini di Villa Panza e Villa Ponti, continuando verso il parco di Villa Mylius e la zona della Brunella. Si taglierà il traguardo sempre ai Giardini Estensi. Una city-country Race di 10 km. L’evento rientra nel progetto Varese Green City.

La corsa è stata presentata dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza, dal presidente dei Runner Varese, Francesco Rinaldo e dal vicepresidente Massimo Marcolli.

«L’anno scorso abbiamo avuto un buon numero di partecipanti, un successo quasi inatteso essendo la prima edizione – ha detto l’assessore -. Quest’anno i km da 8 sono diventati 10, e c’è una gara agonistica Fidal. Quindi spazio anche per i più competitivi. Per tutti, invece, una bella occasione per passare una serata diversa correndo o camminando nei nostri parchi. Per chi vede la partita, può ritirare prima il pettorale, seguire l’Italia in piazza Monte Grappa al maxischermo e partire comodamente dai Giardini alle 8».

«La Runner Varese – spiega il presidente – è un gruppo che si apre a tutti, di qualsiasi età con un’unica passione, la corsa. Ma perché corriamo tra ville e giardini? Corriamo per sentirci bene, perché è bello trovarsi. Venerdì sera, con tanta gente che ha la nostra stessa sfrenata passione, per sfidare la pigrizia, per sentirsi giovani nel corpo e nello spirito. La corsa è la nostra maestra di vita e ci fa scoprire dove possiamo arrivare con le nostre forze».

Il vicepresidente ha spiegato i dettagli, ringraziando anche «Fai e Camera di Commercio che hanno aperto i parchi di Villa Panza e Ville Ponti»: la quota di iscrizione alla gara agonistica Fidal, per il campionato provinciale su strada 2014, è di euro 13 (fino al 17 giugno ore 19 sul sito otc-srl.it; 18 il giorno della gara fino alle ore 19), per la gara non competitiva 5 euro adulti (senza pacco gara, iscrizioni il giorno della gara fino alle ore 19). E’ in programma anche un minigiro per bambini alle ore 19.30.

Tutte le info su www.asdrunnervarese.com

17 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs