Malnate

Malnate, festa dei bambini riuscita, ma poi è arrivato il temporale

Il sindaco Astuti si rimbocca le maniche

Il sindaco Astuti si rimbocca le maniche

Tutto è filato bene fino a quando il meteo non ha fatto le bizze e la pioggia si è rovesciata sulla festa. La festa di Malnate, che quest’anno si è chiamata ”Malnate Kids Adventure: l’avventura dell’essere bambini” si è così dovuta interrompere a metà. Ma la prima parte della manifestazione è andata benissimo: “Alla grande tavolata che è stata organizzata in via Martiri Patrioti – racconta il sindaco Samuele Astuti con una punta d’orgoglio – ha partecipato almeno un migliaio di persone, che hanno potuto gustare i piatti preparati dagli Alpini di Malnate. Un grande successo”.

Strade chiuse alle auto, decine di volontari della Protezione civile, insieme a Polizia locale e ad altri rappresentanti delle Forze dell’ordine, decine e decine di associazioni, una folla enorme si è riversata nelle strade. Fino al temporale pomeridiano tutto è andato bene, a partire dalla santa messa per arrivare alla cerimonia di apertura della festa, che si svolge a Malnate da tre anni. “Non possiamo lamentarci – continua Astuti – dato che per due anni è andato tutto bene, anche dal punto di vista metereologico”. Per quanto riguarda la premiazione degli alunni, in programma alle 17.30, è stata rinviata all’apertura del prossimo anno scolastico.

Ma il grande pranzo all’aperto ha visto il tutto esaurito: mille piatti di risotto realizzati a costo zero (“abbiamo bussato a tutte le porte”, precisa il primo cittadino) dagli Alpini al prezzo sociale di tre euro. Un ottimo pranzo che ha ricevuto anche i complimenti da parte dello chef Sergio Barzetti.

 

 

 

 

Dalle 12.00 alle 19.00 le vie Kennedy, Martiri Patrioti e la Piazza Vittorio Veneto saranno animate con giochi, laboratori, musica, spettacoli, sport, intrattenimenti ed esibizioni per tutti. A mezzogiorno ci sarà la possibilità di pranzare insieme sulla maxi tavolata di via Martiri PatriotiCresce l’attesa per domenica 15 giugno, quando le strade principali di Malnate veranno chiudo per festeggiare la festa cittadina, che quest’anno si chiamerà: ”Malnate Kids Adventure: l’avventura dell’essere bambini”. Dalle 12.00 alle 19.00 le vie Kennedy, Martiri Patrioti e la Piazza Vittorio Veneto saranno animate con giochi, laboratori, musica, spettacoli, sport, intrattenimenti ed esibizioni per tutti. A mezzogiorno ci sarà la possibilità di pranzare insieme sulla maxi tavolata di via Martiri Patrioti“Malnate Kids Adventure: l’avventura dell’essere bambini”. Dalle 12.00 alle 19.00 le vie Kennedy, Martiri Patrioti e la Piazza Vittorio Veneto saranno animate con giochi, laboratori, musica, spettacoli, sport, intrattenimenti ed esibizioni per tutti. A mezzogiorno ci sarà la possibilità di pranzare insieme sulla maxi tavolata di via Martiri Patrioti

 

Niente bacchetta magica, solo un po’ di lavoro fatto volentieri perché ogni volta che un bimbo sorride, sorride il mondo intero. Così per un pomeriggio la città è diventata “città dei bambini”: Malnate si veste a festa per i suoi bambini, chiudendo per loro le strade principali e regalando ai più piccoli una domenica ricca di giochi, divertimenti e animazioni.
La grande tavolata da oltre 1000 posti per 300 metri è stata presa d’assalto subito dopo mezzogiorno per assaggiare l’ottimo risotto preparato dagli Alpini malnatesi. Nel pomeriggio continuerà il divertimento con la grande caccia al tesoro per le vie della città.
Felice della domenica dedicata ai più piccini il sindaco Samuele Asuti: «C’è voluto un grande lavoro per organizzare tutte le iniziative, ma grazie all’impegno dei tanti volontari, che si danno da fare da un anno, tutto andrà nel modo giusto, sperando nel tempo. Siamo in piedi dalle 5 di questa mattina per finire gli ultimi preparativi perchè tutto vada nel modo giusto. É bene dedicare una giornata ai nostri bambini perchè sono più lungimiranti degli adulti e quando lavorano lo fanno per tutti, non solo per loro. Questa domenica deve essere di gioia per tutti».

15 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs