Cunardo

Cunardo, i pulcinoelefanti di Casiraghy alle Fornaci. Tra musica e cucina

Alberto Casiraghy

Alberto Casiraghy

Organizzata dal Comitato Culturale del Centro Ricerche di Ispra presieduto dall’artista Antonio Bandirali, la mostra “Se il Pulcinoelefante alle Fornaci di Cunardo…”, dedicata alle opere dell’editore Alberto Casiraghy da Osnago, si apre alle Fornaci Ibis di Cunardo sabato 5 luglio, alle ore 17.

La presentazione è a cura di Giuseppe Armocida e Giorgio Matticchio, le letture poetiche dalle pubblicazioni de Il Pulcinoelefante saranno proposte da Noela Ballerio e Philip Costeloe.

Sarà presentato il libro di Adriano Porazzi, mastro xilografo (Ed. Altre Latitudini, 2013), a cura di Roberto Tilio. Seguirà un concerto di musica medioevale, con Marco Casiraghi, maestro liutaio.

In mostra libri d’artista e disegni di Alberto Casiraghy; xilografie di Adriano Porazzi; fotografie degli artisti, realizzate da Giorgio Matticchio; due opere inedite, appositamente realizzate da Giorgio Robustelli e Marco Ermentini.

Fino al 10 agosto. Dal lunedì al venerdì: 10-12 e 15-18,30; sabato e domenica: 10-12 e 16-19. Proiezione del video “Se il Pulcinoelefante alle Fornaci di Cunardo…”, di Francesco Riva.

Cena-degustazione con prodotti tipici bergamaschi. Ass. Culturale Osteria del Maglio, via del Maglio 15, Cunardo (costo: 20 €; prenotazione obbligatoria: 0332 716511).

15 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs