Varese

Varese, Teatro Instabile fa festa con 5 giornate di spettacoli

Braiucca

Daniele Braiucca

Si celebra a Varese la nascita di Teatro Instabile Varese,  prima compagnia teatrale professionistica della città. Si intitola Evento Instabile il cartellone con 5 giornate dedicate all’esperienza di Teatro Instabile Varese.

Un percorso che ripercorrerà le fasi iniziali, evocherà i protagonisti e gli artisti che diedero vita a quella compagnia e che tuttora lavorano presso teatri stabili italiani e internazionali, tra cui le attrici Silvana Morandi, Paola Bonesi, Ines Casu e Cristina Barzi, Dino Masi, attualmente attivo nell’ambito musicale, ed il fotografo Ermano Storti che documentò quell’epoca il sorgere del teatro nella provincia di Varese.

Diversi gli appuntamenti, tra cui la prima dello spettacolo “Instabile Tournee” che andrà in scena giovedì 26 giugno sul palco dei Giardini Estensi (regia di Daniele Braiucca, ass. alla regia Elisa Renaldin) sul periodo iniziale e le prime tournè della compagnia varesina. Ci sarà anche una Grande Parata di Strada (sabato 28 giugno) e la Performance del Teatro Instabile Paulilatino al Teatro Santuccio, domenica 29 giugno, dal titolo: “ 1984-2014 La lunga storia isolana. Il Teatro Instabile cresce in Sardegna ” (regia di Monica Pisano, con Aldo Sicurella e Monica Pisano).

L’Evento Instabile è promosso dal Teatro Elidan Varese ed è stato fortemente voluto dai tre fondatori della storica compagnia: Daniele Braiucca (attuale fondatore del Teatro Elidan Varese insieme ad Elisa Renaldin), Aldo Sicurella (ora direttore artistico del Teatro Instabile Paulilatino insieme a Monica Pisano) ed Eugenio Manghi (noto documentarista per importanti trasmissioni televisive italiane ed estere).

 

 

10 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs