Varese

Varese, maxischermo mondiale in piazza Monte Grappa. Con stop a mezzanotte

La presentazione del maxischermo in  piazza Monte Grappa

La presentazione del maxischermo in piazza Monte Grappa

Installato un maxischermo per consentire di seguire le partite dei Mondiali del Brasile. In piazza Monte Grappa, nell’angolo verso la Camera di commercio, il maxischermo è poggiato su una base verdeggiante, un’aiuola che è stata allestita da Angelino Borri.

Tuttavia c’è un limite forte che è stato spiegato questa mattina al taglio del nastro: tranne nel caso della prima partita degli Azzurri contro l’Inghilterra in programma sabato 14 giugno, con inizio a mezzanotte ora italiana, saranno proposte soltanto le partite con inizio precedente la mezzanotte. Come spiega l’assessore Ghiringhelli, affiancato dall’assessore Piazza, una scelta fatta per non disturbare i residenti nella piazza.

Il maxischermo, che trasmetterà le immagini delle partite, anche in presenza della luce, è stato realizzato da Maurizio Gandini della Gandini Activ Group, ed è stato sostenuto dai bar della piazza, il Tenente e il Socrate. A quanto si è capito, i due bar allargheranno l’area dei tavolini e del dehor nella piazza.

Al termine dei Mondiali, il maxischermo – sostituito però con un altro, più adeguato – arriverà fino ad Expo, e consentirà da un lato di trasmettere foto, video, documentari riguardanti il territorio (si è parlato anche di immagini riprese in tempo reale dalla cima della Torre Civica, oltre ad un filmato sul viale delle Cappelle al Sacro Monte), ma dall’altro sarà uno spazio destinato alla pubblicità. 

 

10 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs