Regione

Regione, a dieci anni dalla morte Fratel Ettore ricordato in Consiglio

Fratel Ettore Boschini, in corso la causa di beatificazione

Fratel Ettore Boschini, in corso la causa di beatificazione

Nel decennale della scomparsa di Fratel Ettore Boschini, “il folle di Dio” conosciuto per la sua opera a favore dei senza fissa dimora, anche il Consiglio regionale ne ricorda la figura. Domani, infatti, mercoledì 11 giugno, Palazzo Pirelli ospiterà la presentazione del programma delle iniziative celebrative, che prenderanno il via sabato prossimo, 14 giugno, e si protrarranno fino a settembre.

Il primo evento in calendario e’  lo spettacolo “Ettore dei poveri”, opera teatrale del tutto singolare che il Consiglio regionale ha deciso di patrocinare: come palcoscenico è stata scelta la Galleria delle Carrozze in Stazione Centrale e nei panni degli attori ci saranno ex senza tetto.

All’incontro di domani alle ore 11 (Sala Gonfalone – Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22, Milano) saranno presenti il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, suor Teresa Martino, responsabile dell’Opera Fratel Ettore, il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio, Rosalba Veltri di Grandi Stazioni, Francesca Consolini, postulatrice della causa di beatificazione di Fratel Ettore, e lo scrittore e giornalista Roberto Allegri.

 

10 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs