Varese

Varese, celebrata fondazione dell’Arma nella Caserma di via Saffi

Il Colonnello Alessandro De Angelis

Il Colonnello Alessandro De Angelis

Celebrazione al Comando provinciale di Varese del bicentenario dell’Arma. Dopo la manifestazione nazionale, che si è svolta nella Capitale, anche sul territorio si sono ricordati la storia e il ruolo dell’Arma dei Carabinieri, fondata due secoli fa.

La celebrazione a Varese si è svolta questa mattina presso la Caserma di via Saffi, una manifestazione sobria perchè consapevole della difficile situazione di crisi che sta attraversando il Paese.

Questa mattina ha preso la parola il Comandante provinciale dei Carabinieri di Varese, il colonnello Alessandro De Angelis, che ha guidato i militari dell’Arma ad affrontare e risolvere in questi mesi casi complessi che hanno colpito l’opinione pubblica: dalla clamorosa evasione e successiva cattura di Domenico Cutrì, liberato da un commando davanti al Tribunale di Gallarate fino alla soluzione dell’omicidio di Maria Angela Granomelli, la proprietaria della gioielleria a Saronno. 

Il Colonnello De Angelis ha voluto dedicare la celebrazione di oggi alla “popolazione della nostra provincia, ai cittadini e alle famiglie, che tanto supportano l’impegnativo lavoro dei militari”. Il colonnello dell’Arma ha poi sottolineato come il servizio ai cittadini costituisca per i militari dell’Arma “un onore”.

9 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs