Varese

Varese, domenica Belforte è in festa. Eventi in via Podgora

orig_414704f5883742b0419ee56895572595Domenica 8 giugno, dalle ore 14,30 alle 18,30 il quartiere di Belforte sarà in festa. La via Podgora resterà chiusa al traffico per le attività di animazione proposte dal progetto Tangram, finanziato da Fondazione Cariplo e promosso dal Comune di Varese e dall’Ambito Distrettuale Sociale di Varese.

Gonfiabili per bambini, merenda multietnica, giochi sportivi, balli di gruppo, giocoleria… Tutto questo sarà possibile anche grazie ai volontari delle associazioni del quartiere e delle scuole, che da due anni si riuniscono mensilmente al Tavolo di Sviluppo di Comunità. 

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si propone di favorire la coesione sociale in una zona di Varese povera di iniziative e ricca di problematiche. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

7 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, domenica Belforte è in festa. Eventi in via Podgora

  1. luisa oprandi il 8 giugno 2014, ore 14:32

    L’anno scorso è stata una giornata fantastica, all’insegna della familairità. Tra poco inizierà l’edizione 2014 e il successo è sicuramente garantito, come accade ogni volta in cui la gente si ritrova, costruisce un percorso assieme e sceglie di fare comunità.

  2. Fabrizio Mirabelli il 9 giugno 2014, ore 16:00

    Ringrazio le/gli amiche/i delle associazioni e delle scuole di Belforte che, con il loro impegno volontario, hanno reso possibile questa nuova edizione della festa del rione. E’ doveroso rivolgere un ringraziamento particolare all’associazione L’Albero che, con il progetto Tangram, è diventata un importante punto di riferimento per Belforte e per i belfortesi. Belforte è un rione un po’ speciale. E’ diviso, infatti, in due dall’omonimo viale. Nonostante ciò, ha sempre avuto una forte identità simboleggiata dal castello. Un tempo si diceva addirittura “belfortesi” per riferirsi a tutti i varesini. Oggi, a Belforte, vivono, fianco a fianco, cittadini provenienti da tutte le parti del mondo.Mi piace, pertanto, sottolineare come, nella bellissima festa di ieri, cui ho partecipato volentieri, questa nuova caratteristica è stata, anche visivamente, incarnata da numerosi bambini che giocavano, felici, insieme.

Rispondi

 
 
kaiser jobs