Varese

Varese, Puricelli (Forza Italia): Pgt, nessuna vittoria Pd. Vince tutta la città

Roberto Puricelli

Roberto Puricelli

“Macchè vittoria del Pd. Semmai, qui, a vincere, è stato tutto il Consiglio comunale. Anzi, ha vinto la città di Varese”. Non fa giri di parole il coordinatore cittadino di Forza Italia di Varese, Roberto Puricelli che, in qualità di presidente del Consiglio comunale, sta conducendo il confronto in Aula con grande polso. All’indomani del voto sulle perequazione, interviene per chiarire la posizione di Forza Italia e della maggioranza. “Certo, se il segretario del Pd Paris ritiene di avere vinto, vuol dire che gli daremo un serto di alloro”.

Continua Puricelli: “Al di là delle battute, non credo che ci sia una spaccatura nella maggioranza, né qualcuno ha pensato di ritirarsi sull’Aventino – insiste Puricelli -. I consiglieri di Forza Italia sono in Aula e ieri sera hanno votato insieme a tutta la maggioranza”. Quanto alla seduta del Consiglio comunale che questa sera non ci sarà, Puricelli ricorda che “è stata spostata per necessità, per non correre il rischio di riunirsi inutilmente. Una scelta concordata con tutti i capigruppo”.

Ma nel “day after” sul tavolo resta l’argomento della perequazione e il mutamento introdotto dall’emendamento del Pd Civati. “In realtà il contenuto dell’emendamento approvato, era stato portato avanti da Forza Italia (come sostenuto efficacemente dal consigliere Battaglia in Aula) e dallo stesso Alessio Nicoletti, consigliere di Movimento Libero. Dunque una posizione condivisa da una buona parte del Consiglio comunale e lo stesso assessore è apparso possibilista”. Con un risultato positivo: “Siamo venuti incontro alle esigenze delle famiglie, dei più piccoli”.

Maggioranze alternative? “Perchè no? Nuove maggioranze che potrebbero formarsi dal fatto che altre forze, condividendo il programma del centrodestra, si unissero a Forza Italia, Ncd e Lega Nord, rafforzando quella che oggi resta la unica maggioranza”.

 

6 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs