Varese

Varese, Bizzozero raccontato e illustrato dalle terze della Marconi

Foto di gruppo per alunni, maestre, sindaco e assessore

Foto di gruppo per alunni, maestre, sindaco e assessore

Si chiama “Fiabe a Bizzozero. Felice e Fiordaliso alla scoperta di Bizzozero” il libro scritto ed illustrato dagli alunni delle classi terze della Scuola primaria G. Marconi di Varese, un’iniziativa realizzata, per il terzo anno consecutivo, dal sito Bizzozero.net e che ieri è stato presentato in Comune da Raffaele Coppola, promotore dell’iniziativa. Presenti al lancio del volume gli scrittori e gli illustratori in erba, le maestre, mamme e papà, che sono stati accolti dal sindaco Attilio Fontana e dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza.

Come raccontano le maestre Cinzia e Lucia, il lavoro è stato intenso e affascinante: i ragazzi si sono impadroniti di Bizzozero, dei suoi luoghi, dei suoi segreti grazie a visite condotte insieme alle maestre. “Abbiamo scelto dieci luoghi – hanno raccontato le maestre – in cui ambientare le favole scritte dai ragazzi”. Attraverso favole e disegni è possibile riconoscere i vari angoli del quartiere che sono stati selezionati. La chiesa di S. Evasio, disegnata da Chiara Dalla Valle, Luca Masini, Greta Verdina.

Al termine della presentazione, immancabili le foto con gli alunni scattate da fotografi e genitori. Da parte loro, i giovanissimi scrittori ed illustratori hanno pensato bene di farsi autografare le copie del libro da sindaco e assessore.

 

 

 

6 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs