Varese

Varese, Sagra delle ciliegie, 40 banchi vi aspettano in via Dandolo

Torna la tradizionale Sagra in via Dandolo

Torna la tradizionale Sagra in via Dandolo

Domenica 8 giugno torna a Varese la Sagra delle ciliegie che si svolgerà, come da tradizione, in via Dandolo che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale dalla piazza della Madonnina in Prato sino all’incrocio con via San Martino.

La rassegna dedicata al frutto più gustoso dell’estate, è organizzata per il terzo anno consecutivo da Fiva Confcommercio e Ascom Varese con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune di Varese, il Distretto del Commercio e la collaborazione di Actl, nella persona del cavalier Vincenzo Bifulco.

Gli espositori saranno 40 provenienti dalle zone di produzione tipica e geograficamente localizzate come le aree di coltivazione più idonee per la ciliegia, come l’Emilia Romagna e il Veneto.

La rassegna si svolgerà dalle ore 8.30 alle 19 anche in caso di pioggia. In programma giochi e intrattenimenti per bambini, un’area espositiva in piazza del Bersagliere dove si potrà anche degustare uno speciale risotto alle ciliegie mantecato con Toma Biellese.

5 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs