Varese

Varese, alla Feltrinelli l’emigmatico “Bacio delle Pupille” di Lorenzo Mandelli

La copertina del volume

La copertina del volume

Un romanzo enigmatico ed esistenziale sarà presentato domani venerdì 6 giugno alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di Varese. E’ il romanzo di Lorenzo Mandelli “Il Bacio delle Pupille”, pubblicato da Pietro Macchione Editore. Alla presentazione, oltre all’autore, parteciperà Davide Di Giuseppe – insegnante e scrittore, con letture a cura dell’attore Silvano Melia. 

E’ la storia di Adam, l’adolescente, l’insonne, l’Uomo alla ricerca della verità. Il rifiuto delle istituzioni educative canoniche, la famiglia e la scuola, lo conduce alla scoperta di altri mediatori: un vecchio libraio cieco e l’amante Chloé.

E’ grazie a loro che si apriranno le porte di un Mondo Altro, nuovo ma antico quanto la cultura: quello della metafora e della mitologia. Adam riconoscerà la Tebe degli uomini ciechi e scoprirà Itaca, il paese del desiderio, metafore delle città e delle scelte degli uomini; Edipo e Ulisse, i paradigmi dell’esistenza e ciò che rende un istante eterno: il Bacio delle Pupille.

Lorenzo Mandelli è nato a Varese nel 1993. Attualmente vive a Londra dove frequenta il corso di Letteratura e Scrittura Creativa a Goldsmiths, University of London.

5 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs