Regione

Regione, dal Pirellone una borsa di studio per ricordare Jannacci

Il cantautore Enzo Jannacci

Il cantautore Enzo Jannacci

“Auguri al grande e indimenticabile Enzo Jannacci, che oggi avrebbe compiuto 79 anni. Un vero artista, che rimarrà per sempre nei nostri cuori”. Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, ha voluto ricordare con un pensiero il cantautore Enzo Jannacci, scomparso il 29 marzo dello scorso anno, che oggi avrebbe compiuto 79 anni.

“Regione Lombardia – ha ricordato l’assessore Cappellini – già l’anno scorso ha voluto ricordare la figura di Jannacci con un evento musicale a Palazzo Lombardia, a cui hanno preso parte il figlio Paolo e i suoi più cari amici, e dedicando il Belvedere di Palazzo Pirelli proprio a lui, che amava tanto i grattacieli”.

“Oggi – ha detto ancora l’assessore – vogliamo annunciare un’altra iniziativa che vuole essere una sorta di regalo al grande Jannacci: l’istituzione, da parte di Regione Lombardia, di una borsa di studio in suo onore, volta al sostegno dei giovani artisti lombardi che vogliano omaggiare con un’opera inedita la sua carriera e il suo modo di fare musica”.

 

3 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs