Varese

Varese, Festa del Rugby, sport, musica e buona cucina per 4 giorni

images (98)Anche quest’anno torna la Festa del Rugby, all’edizione numero 19, ad aprire l’estate varesina. A partire da giovedì, potrete gustare birra e salamella al terzo tempo firmato Rugby Varese per 4 giorni consecutivi: 5, 6, 7 ed 8 giugno, come avrete potuto notare dai manifesti in giro per la città. Il presidente, Stefano Malerba, ci ha detto di essere soddisfatto ogni anno sempre di più per quello che i tesserati e i volenterosi riescono a fare ogni anno per creare un evento di tale portata e migliorarlo continuamente. E’ grazie a quest’evento che la società riesce a finanziarsi per giocare l’anno successive. La festa è in programma presso il Campo da Rugby “A. Levi” in via Salvore 9 a Varese.

L’evento si aprirà giovedì 5 giugno dalle 18.30 con l’aperitivo, a seguire “le amazzoni”, squadra femminile del Varese. Poi i ragazzi del CFM di Barasso e Johnny Marsiglia, artista emergente, ma già conosciutissimo nel mondo musicale.

Venerdì 6 Giugno si aprirà con il Torneo Seven maschile, seguito dalla musica: Plankton Dada Wave, Mood Pusher e Baudelaire’s Conspiracy.

Sabato 7 vede una novità a pranzo, dove sarà possibile, con un’ offerta minima di € 30, gustare le birre della Selezione Angelo (Brown Ale e Pale Ale) e la 7 luppoli estiva in anteprima. Il tutto accompagnato da Asado, Entragna e Costata cucinati secondo la tradizione argentina servite dai ragazzi della scuola alberghiera “Maggia” di Stresa. A seguire, le premiazioni dell’anno sportivo appena concluso per poi lasciare spazio allo sport con il torneo di touch Rugby e il Quadrangolare dei Centri Federali Under 16. Senza dimenticare la musica: Collettivo 01, alla loro ultima apparizione, Sicks, Alquemix/Inc e Yaga youthz Sound per finire.

Infine, domenica 8, giornata interamente dedicata ai più piccoli, con il torneo minirugby dalle ore 9.30 che chiuderà ufficialmente l’evento alle 14.30.

Tutte le giornate saranno accompagnate dal classico Banco Gastronomico, con salamelle, Hamburger, mezzi polli, arrosticini, calamati e patatine fritte e dolci fatti dal banco minirugby. Senza dimenticare le Felpe 101%, già disponibili i colori sul sito www.festarugbyvarese.it

Inoltre già a partire dalla sera di martedì 3 giugno sarà possibile visionare alcuni dei nuovi colori delle felpe e le nuove Polo Rugby Varese a partire dalle 19.00 in Piazza Montegrappa.

2 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs