Varese

Varese, omofobia o emergenza famiglia? Parla Amato (Giuristi per la Vita)

L'avvocato Gianfranco Amato

L’avvocato Gianfranco Amato

Martedì 3 giugno alle ore 21, presso la sala convegni dell’Associazione Commercianti di Varese, in via Valle Venosta, 4 (laterale di Viale Belforte) a Varese, è in programma l’incontro “Emergenza omofobia o emergenza famiglia? Quale futuro per i nostri figli e la libertà di espressione? Implicazioni giuridiche e antropologiche dell’avvento dell’ideologia di genere nella società”.

Interverranno Claudio Di Giovanni, portavoce delle Sentinelle in Piedi di Varese, che introdurrà l’argomento sotto il profilo antropologico e l’avvocato Gianfranco Amato, scrittore, editorialista e presidente dell’associazione Giuristi per la Vita.

Amato svilupperà il suo intervento sulle domande che danno il titolo all’incontro; sui tentativi in atto di promuovere la diffusione dell’ideologia di genere nella scuola e nella società dando documentazione di diverse iniziative che vanno in questa direzione; sulle conseguenze che alcune di queste, come il ddl Scalfarotto, approvato alla Camera ed attualmente in discussione al Senato, avrebbero sulla libertà di espressione.

Aderiscono all’iniziativa: Il Centro Culturale Massimiliano Kolbe, Scienza & Vita Varese, Alleanza Cattolica, Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Varese, Associazione Laicale Don Luigi Antonetti, Alberi e Frutti: il Cammino della Famiglia, Sindacato delle Famiglie Onlus.

1 giugno 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs