Varese

Varese, RinnovArte dedicata ad acqua e fuoco. 50 artisti in mostra

Inaugurata RinnovArte all'Agenzia del Turismo di Varese

Inaugurata RinnovArte all’Agenzia del Turismo di Varese

Si conferma uno spazio espositivo di qualità, il Salone dell’Agenzia del Turismo di Varese, dove ieri si è tenuto il vernissage della mostra degli autori dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese. Un mostra dal titolo “RinnovArte 2014 – Acqua e fuoco”, elementi primordiali che hanno ispirato le opere di una cinquantina di artisti che hanno partecipato alla rassegna dedicata al solstizio d’estate.

Al taglio del nastro hanno preso la parola Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo, un rappresentante della Elmec Solar e il critico Ettore Ceriani. In mostra, che resterà aperta fino al 20 giugno, presenti quadri e sculture, opere capaci di esprimere il rapporto umano con gli elementi della natura, con un ventaglio di stili e di approcci, da quelli più figurativi a quelli più astratti ed eterei.

Una rassegna che conferma la vivacità del sodalizio artistico della nostra provincia, che ha aperto recentemente la sua nuova sede in via Osoppo 12. Parte del ricavato della mostra sarà devoluto alla mensa dei poveri alla Brunella. Il catalogo della mostra sarà presentato venerdì 13 giugno alle ore 18.30.

 

FOTO

30 maggio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs